Abbiategrasso? Abbiategusto!

Il simpatico gioco di parole fra il nome del Comune di Abbiategrasso e il nome della manifestazione dedicata ai prodotti enogastronomici locali Abbiategusto ha avuto un grande successo.

Pubblicità

La tredicesima edizione di Abbiategusto 2012 è stata inaugurata  il 23 novembre , alla presenza di tutte le autorità, fra cui il sindaco e il presidente del Consiglio della Regione Lombardia Fabrizio Cecchetti, presente in quanto da quest’anno Regione Lombardia ha inserito Abbiategusto fra gli eventi  più importanti con sui sono promossi  i prodotti tipici della Lombardia.
Sempre la Regione Lombardia  ha allestito degli spazi specifici che ospitano la mostra “La faccia giovane dell’agricoltura lombarda”  e nei quali sarà distribuito del materiale informativo su degli appuntamenti che promuovo assaggi di prodotti alimentari e di vini della Lombardia.

Pubblicità

Il programma di Abbiategusto 2012 si è snodato, poi, in cene organizzate dai migliori chef , in angoli speciali per le degustazioni e, infine, domenica 25 novembre, dalle 10 alle 19.00 si  potrà camminare nelle vie del Gusto, un percorso di bancarelle e botteghe che propongono degustazioni e vendono prodotti locali che sviluppa fra le vie di Abbiategrasso, i piazza Castello e nell’area fiere di via Ticino. 

Pubblicità

Villa Carla. Residenza per Anziani

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui