PoliticaMilano città metropolitanaOssonaPrima Pagina

Inveruno, Lega Nord: Alberto Garavaglia eletto segretario del Nord Ticino

La sera del 23 novembre nella sala consiliare del Comune di Inveruno si è svolto il congresso della circoscrizione Nord Ticino della Lega Nord che ha eletto il nuovo segretario. Si tratta di Alberto Garavaglia, leghista di vecchia data, della sezione leghista di Turbigo. La circoscrizione Nord Ticino è uno degli organi interni della Lega Nord Provinciale ed è composta da 13 sezioni dislocate in 16 paesi dell’ Altomilanese e coordina più di 130 politici locali della Lega Nord della provincia del Ticino. Ha competenza su un territorio esteso da Arluno a Turbigo e da Marcallo con Casone a Castano. Anche la sezione della Lega nord di Ossona fa parte i questa circoscrizione.

Pubblicità

Per la struttura interna della Lega Nord l provincia del Ticino è la struttura organizzativa e politica territoriale che comprende i paesi dell’ Altomilanese.
Al Congresso erano presenti il segretario provinciale Stefano Candiani e il senatore Massimo Garavaglia che hanno illustrato le scelte politiche della Lega Nord, rimarcando che il candidato alla presidenza delle elezioni regionali è Roberto Maroni  e sottolineando che la data precisa delle elezioni, regionali per la Lombardia e politiche, non  è ancora definitiva, anche se è certo che si voterà nello stesso giorno.

Pubblicità

Alberto Garavaglia è stato candidato sindaco per la lista monocolore Lega Nord a Turbigo e più volte consigliere comunale. Durante la riunione il nuovo segretario della circoscrizione Nord Ticino ha illustrato il suo programma politico e tecnico per il coordinamento delle sezioni locali in vista delle elezioni politiche. (Fonte foto: Lega Nord Turbigo su facebook)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.