Prima PaginaSport

22a Ossona Insieme, giorno di festa e podismo!

Oggi abbiamo vissuto un grande giorno per Ossona, un giorno di festa  e podismo con la 22a Ossona Insieme, complice il bel tempo  un giorno di records, a cominciare dalle presenze, oltre 1400 le persone iscritte. Numerosi i gruppi partecipanti, si parla di 41 premiati e il gruppo più numeroso “La Tigre di Carpenzago” si è presentato con ben 53 iscritti.

Pubblicità

Ineccepibile l’organizzazione  del gruppo podistico “Quelli della via baracca” di cui sono orgoglioso di far parte, i nostri amici hanno preparato oltre 1000 pacchi gara, sempre sostanziosi che  fu un piacere distribuire vedendo la gente meravigliarsi del loro peso :D

Pubblicità

la scala Rho b&b

Sono stati  preparati ben due punti ristoro sul percorso e un super punto ristoro all’arrivo per gli stanchi podisti. Non è mancata la promessa polenta con salsiccia, anche se purtroppo il grande numero di partecipanti (ben oltre il previsto) ha fatto si bastasse  per gli ultimi arrivati.

Pubblicità

Gli amici della via baracca sono riusciti a riempire Ossona con il podismo, il segreto di questa festa è nella generosità con cui i “baracchini” gareggiano ovunque su tutti i percorsi, portando con se il nome di Ossona, raramente c’è evento ove non si trovino  Ossonesi, dal varesotto alla brianza. Questo da solo non basta, grande è sempre la cordialità con cui i nostri amici accolgono i visitatori, presentando ai podisti accorsi quello che noi vorremmo trovare altrove.

I “baracchini” si sono anche occupati del presidio del percorso, ma a differenza di altri comuni, il comune di Ossona non si è tirato indietro e ha fornito un vigile per l’evento podista. Purtroppo gli Ossonesi hanno poco sentito l’evento. Erano davvero pochi tra loro i presenti, invito anche qui da cronacaossona.com a un maggior impegno podista. Resta il fatto che ancora una volta i “baracchini” hanno riempito Ossona di gente per una festa all’insegna del podismo.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

giux

Tecnico informatico

2 pensieri riguardo “22a Ossona Insieme, giorno di festa e podismo!

  • Per l'organizzazione lo sappiamo: sono eccellenti. Questo fa molto piacere, Non dimentichiamo anche il grosso contributo della pro loco M Nigra. ciao

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.