Milano città metropolitanaOssona

Ossona, di nuovo tombini e strade allagate?

Ossona ha avuto un suo periodo di grande difficoltà negli anni scorsi perchè, durante i temporali estivi, la via Baracca,  via padre Giuliani, il vicolo Parrocchiale, via delle Rimembranze e la parte di viale Europa di fronte al campo di calcio dell’oratorio si allagavano al punto da diventare praticamente navigabili.

Pubblicità

Gli allagamenti delle strade erano dovuti all’inadeguatezza dei tombini e del sistema fognario che diventa troppo piccolo nella parte di Ossona più vicina alla vasca di decantazione delle acque.
Per quest’anno non ci sono stati temporali estivi abbondanti e quindi siamo stati risparmiati dagli allagamenti nelle strade, ma in vicolo Parrocchiale, oggi, all’inizio dell’autunno e con un fine pioggerellina, i residenti hanno notato che i tombini hanno cominciato a riempirsi e a non far più defluire l’acqua.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Il timore dei residenti è che si torni ad avere gli stessi problemi di allagamento delle strade prima dell’inizio dei lavori di sostituzione dei tubi delle fognature nei pressi della vasca volano, che dovrebbero iniziare a breve.

Pubblicità

Questo video pubblicato nel maggio 2010 mostra com’era la via Rimembranze

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.