Milano città metropolitanaOssona

Ossona, di nuovo tombini e strade allagate?

Ossona ha avuto un suo periodo di grande difficoltà negli anni scorsi perchè, durante i temporali estivi, la via Baracca,  via padre Giuliani, il vicolo Parrocchiale, via delle Rimembranze e la parte di viale Europa di fronte al campo di calcio dell’oratorio si allagavano al punto da diventare praticamente navigabili.

Inserzioni

Gli allagamenti delle strade erano dovuti all’inadeguatezza dei tombini e del sistema fognario che diventa troppo piccolo nella parte di Ossona più vicina alla vasca di decantazione delle acque.
Per quest’anno non ci sono stati temporali estivi abbondanti e quindi siamo stati risparmiati dagli allagamenti nelle strade, ma in vicolo Parrocchiale, oggi, all’inizio dell’autunno e con un fine pioggerellina, i residenti hanno notato che i tombini hanno cominciato a riempirsi e a non far più defluire l’acqua.

Inserzioni

Il timore dei residenti è che si torni ad avere gli stessi problemi di allagamento delle strade prima dell’inizio dei lavori di sostituzione dei tubi delle fognature nei pressi della vasca volano, che dovrebbero iniziare a breve.

Inserzioni

Questo video pubblicato nel maggio 2010 mostra com’era la via Rimembranze

Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista e direttore responsabile di Cronaca Ossona – Co Notizie News Zoom e di Beauty-Online.it. Mi occupo principalmente di cronaca nera, territorio e informazione locale nell’area dell’Altomilanese e di Milano. Dirige e coordina progetti editoriali digitali, con particolare attenzione alla produzione di contenuti e allo sviluppo dell’informazione online. Ho iniziato giovanissima e ho maturato oltre 30 anni di esperienza tra radio e televisione, anche come speaker.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire