OssonaPrima Pagina

Cecilia Beretta. Il corpo ritrovato nel Po a pavia è il suo

Cecilia Beretta, la giovane donna scomparsa da Pavia dove frequentava l’università di Farmacia, non si era allontanata molto: il suo corpo è stato ritrovato ieri nel Po, all’altezza del comune di Pieve Porto Morone, dove probabilmente lo ha trascinato la forte corrente del fiume.

Pubblicità

La certezza che il corpo della donna ritrovato ieri pomeriggio fosse quello di Cecilia Beretta è arrivata solo nella serata di ieri ed è stato pubblicato nelle agenzie di stampa e dai giornali quotidiani solo dopo aver avvisato i familiari della giovane.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Cecilia Beretta, che era originaria di Abbiategrasso, dove vivono i suoi genitori e i suoi fratelli, era scomparsa da Pavia la notte fra lo scorso 16 e 17 ottobre, dopo aver passato una serata a cena con degli amici. Con sè non aveva portato nulla: nè denaro, nè il telefono cellulare, nè degli abiti. Aveva lasciato tre biglietti  per i suoi genitori e i suoi fratelli ed aveva raccontato ad una bambina di 5 anni, figlia di un’amica, che intendeva fare un lungo viaggio.
Le premesse per far intendere ad una grande tragedia c’erano sin dall’inizio, ma si sperava di ritrovare Cecilia ancora in salute. Purtroppo non è stato così.

Pubblicità

Il recupero del corpo di Cecilia è stato effettuato dai Vigili del Fuoco ed è stato poi trasportato all’istituto di medicina legale per stabilire con certezza le cause della morte. Difatti, secondo alcune notizie, il corpo della giovane era completamente nudo e presentava alcuni tagli e  un foro nella fronte.Gli inquirenti dovranno stabilire se si è trattato di suicidio oppure di omicidio e ciò può essere fatto solo con l’autopsia. ( Fonte: ilgiorno.it; fonte foto: facebook)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.