Prima PaginaOssonaPolitica

Regione Lombardia: Lega Nord in piazza per le primarie

Si è svolta oggi la prima giornata della raccolta firme per le tre proposte di legge che la Lega Nord presenterà nei prossimi mesi alla corte costituzionale ed è già stato superato, di ben 4 volte, il numero minimo di firme necessarie. Nello stesso appuntamento sono state raccolte le indicazioni per la scelta del candidato che la Lega Nord presenterà alle elezioni regionali della Lombardia. Anche ad Ossona al gazebo che oggi era posizionato in piazza Litta di fronte alla Torre dell’ Acquedotto, in un’urna particolare sono state raccolte le preferenze degli ossonsi.

Pubblicità

Da una primo exit poll sui risultati di Ossona si potrebbe già dire che circa l’ 80% dei votanti si è espresso  favore di Roberto Maroni come candidato alla presidenza della Regione, e che il restante 20% di voti si è diviso fra Matteo Salvini e Fabrizio Cecchetti. In realtà questi ultimi due  non erano candidati alle primarie leghiste, ma hanno appoggiato la candidatura dello stesso Roberto  Maroni. Domani mattina la postazione leghista si troverà in piazza San Cristoforo.

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.