MagazineTurismo

Ossona, 21 ottobre: Festa del Libro

Domenica 21 ottobre dalle 14, 30, all’interno dei bellissimi ambienti di Villa Litta, ad Ossona, è stata organizzata l’ annuale Festa del Libro, cui partecipano i bambini di tutte le scuole ossonesi, dall’asilo alla medie. Oltre all’esposizione di libri, e a delle nuove proposte letterarie, ci saranno alcuni concorsi dedicati ai più piccoli che meritano molta attenzione.

Pubblicità

La festa del Libro è organizzata con l’importante aiuto della liberia “il Segnalibro” di Magenta, ma i protagonisti principali sono i bambini: i più piccoli, che frequentano la scuola materna e i primi due ani delle scuole elementari, esporranno  loro disegni che hanno come tema Il Libro, mentre i più grandi vedranno dare grande risalto e ai loro temi ed elaborati scritti.

Pubblicità

Il tempio del cannolo a Corbetta

Una mostra quindi “vissuta” perchè gli autori delle opere sono tutti alle loro prime esperienze, sono tutti ossonesi, e possono tutti contare su una tifoseria già molto fidelizzata e composta dalle persone che più li amano e che sono anche le più pronte a sostenerli nelle loro conquiste.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Fra le più carine iniziative della giornata  è il concorso che premierà chi porterà in Villa litta il  libro più Grande. Alle 16 vi sarà la possibilità di fare merenda e dopo molti giochi divertenti la giornata si concluderà con le premiazioni degli elaborati e dei disegni più significativi.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.