Passante Trenord: africani molestano e derubano ragazza
Pregnana Milanese. Ancora una volta extracomunitari si rendono protagonisti di momenti di tensione sui treni del passante ferroviario. Come i recenti fatti di Lodi dimostrano, la sicurezza del passante ferroviario è lasciata alla buona sorte… o alla divina provvidenza. Anche ieri sera sui treni del passante ferroviario S6 per Novara un gruppo di nordafricani ubriachi ha disturbato i passeggeri che rientravano da Milano. Si aggiravano per le carrozze intimorendo e minacciando i pendolari.
Il tutto ha trovato la sua triste conclusione presso la stazione di Pregnana Milanese. Scendendo dal treno, aggrediscono una ragazza, le rubano il telefono e si danno alla fuga. Questi fatti lasciano dietro di sè il sapore amaro della consapevolezza di come i nostri amministratori, troppo impegnati (forse a comprare voti?) si disinteressano della sicurezza dei cittadini.
Anche se a Trenord i lavoratori della sicurezza ferroviaria sembrano essere una spesa inutile il risultato è un bollettino di guerra, i treni sono vandalizzati, e spesso vi sono aggressioni e furti ai danni dei pendolari. E la polizia ferroviaria è una sconosciuta.