Cipolle con panna e uovo

Considerato che Ossona è il paese della cipolla… non poteva mancare la ricetta cipolle con panna e uovo.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

impara a cambiare

cipolle. Cipolle con panna e uovo - 12/10/2012Gli ingredienti per due persone sono: – 1/2 kg di cipolle – 2 uova – 125ml di pannaLa preparazione è molto semplice, la ricetta è economica e il sapore è ottimo. Si devono stufare le cipolle tagliate a fette con un filo d’olio. Quindi quando sono ben cotte aggiungere la panna e le uova. Un alternativa dietetica si ottiene facendolo stufare con un olio abbondante, una volta che si è a metà cottura si aggiunge farina bianca e latte. Questo ci darà un’ottima puccina bianca. Non è un piatto  calorico, perché 75ml di panna sono circa 180kcal, mentre mediamente un uovo non arriva alle 100kcal, quindi una porzione è un contorno adeguato, adatto però a proteggerci dal freddo ora che cominciano ad arrivare i primi segnali d’autunno, inoltre viste le proprietà della cipolla non può mancare nella nostra dieta.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Le cipolle hanno infatti un grande valore nutrizionale, grazie alla presenza di sali minerali ,di  vitamine, (in particolare la vitamina C ma anche complesso B, A ed E) di  fermenti che aiutano la digestione e stimolano il metabolismo.
Inoltre contiene abbondanti oligo-elementi quali zolfo, ferro, potassio, magnesio, fluoro, calcio, manganese e fosforo,  flavonoidi con azione diuretica dall’azione diuretica e la glucochinina, un ormone vegetale, che possiede una forte azione antidiabetica.
Buon appetito e alla prossima ricetta

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Alessandra Gornati

Alessandra Gornati

Mi piace leggere, mi piace scrivere, ma amo la privacy. Vivo in un piccolo Comune, e questo mi condiziona. Si potrebbe dire che amo parlare di quello che capita agli altri, ma se parlano di me, mi sembra di mettermi in mostra e sono in imbarazzo. Pensa a me come ad una donna timida e invisibile, senza misteri ma molto ricca nell'anima. Quello che do al mondo, lo do con le mie parole.

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.