Prima PaginaEventiMilano città metropolitanaVittuone

Vittuone – Notte bianca

Sabato 8 settembre è in programmazione a Vittuone la notte bianca dalle ore 19.30 alle 2. Saranno varie le location coinvolte: l’Oratorio San Luigi, il Parco Abramo Lincoln, le Piazze Garibaldi, Resta, Guido Rossa, Venini, Italia e Giovanni Paolo II, il Muro dell’Arcobaleno.

Pubblicità

Musiche di tutti i generi e per tutte le età, sport, balli; le vie del centro saranno animate dall’esposizione di bancarelle di artigianato, enogastronomia, associazioni e mercato. Non mancherà poi l’occasione benefica di degustazione di tisane e vendita tazze pro-terremotati dell’Emilia.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Sarà molto bello ammirare il lancio delle lanterne alle 22.30 in Piazza Italia, spettacolo che si ripete a Vittuone dopo quello in occasione della fiera di Santa Lucia lo scorso dicembre. Le lanterne volanti sono lanterne di carta risalenti alla tradizione dell’Estremo Oriente inventate già 2000 anni fa. Funzionano per lo stesso principio per cui volano le mongolfiere; l’aria all’interno della lanterna si scalda per mezzo del combustibile e per una chiara legge fisica, le molecole presenti nell’aria stessa si eccitano e vanno a occupare uno spazio maggiore.

Pubblicità

A parità di volume, quelle eccitate occupano un’area maggiore di quelle fredde, sono quindi meno dense e diventano in questo modo più leggere e la lanterna comincia così a volare. Il pieghevole della notte bianca di Vittuone si può scaricare dal sito del Comune.

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.