Allerta rosso Meteo in Lombardia da oggi alle 18

meteo lombardia

Allarme meteo in Lombardia La protezione civile lombardia ha diramato già da qualche ora l’avviso di codice rosso per il rischio idrogeologico delle zone fra il lago di Como, Lecco e Bergamo. L’avviso passa dal colore arancione di queste ora a quello rosso intorno alle 18.

Pubblicità

Si è oggi in gradi di prevedere con una buonissima percentuale di precisione quando e come gli agenti atmosferici possono incidere su una zona. In questo momento infatti quasi tutta la lombardia è in allerta arancione per il forte vento e in codice giallo per i temporali. I temporali finiranno alle 12 di domani, il vento forte continuerà.

Pubblicità

Pericolosa la situazione meteo in Lombardia, tra Varese, Como e Bergamo

Molta attenzione va fatta in queste ore alla situazione nella parte alta della Lombardia dove il codice arancione si è trasformato, verso le 14 , in una previsione di codice rosso per il rischio idrogeologico. Ci si possono aspettare frane, allagamenti, cedimenti e alti disastri. Quindi è bene, se ci si trova in quelle zone fare molta attenzione ed evitare di trovarsi in pericolo per essere stati imprudenti.

Pubblicità

GT Consulting

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4453 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.