Magenta

Il botto e la borsa non c’è più. Succede al parcheggio dell’Iper di Magenta

Il fatto risale a qualche giorno fa. La notizia trapelata è quella di un furto compiuto sul piazzale dell’Iper di Magenta ai danni di una donna non più giovanissima. Si ricorda che il piazzale non è custodito.

Pubblicità

Il botto e il furto

“La tecnica è nota – ha denunciato la conoscente della vittima, fonte della notizia – Hanno tirato una botta alla macchina e la signora si è spaventata. Si è fermata e il complice ha aperto la portiera del passeggero e ha rubato la borsa con dentro tutto. Prediligono anziani non accompagnati”.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Effettivamente non è la prima volta che succedono furti con questa modalità. Sono in due su una macchina, spesso rubata o dalla targa falsificata. Urtano volutamente la vettura della vittima prescelta che solitamente è una donna sola o con figli piccoli a seguito. La donna si ferma e chi sta al lato passeggero della vettura (che va volutamente a sbattere contro quella della vittima) scende e arraffa ciò che c’è sul sedile anteriore: borsetta, tablet, smartphone.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La collisione avviene infatti volutamente nel lato posteriore della vettura o dalla parte del guidatore (come il trucco dello specchietto), così che il complice possa agire dalla parte opposta dei veicolo, magari facendo finta di controllare se il botto ha creato ulteriori danni.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.