Zampe di vellutoPrima Pagina

Premio agli agenti della polizia stradale che hanno salvato 11 cani e 3 gatti

Milano, questa mattina nella sede della polizia stradale di Milano, l’on Michela Brambilla, a nome del Dipartimento Nucleo operativo del Movimento Animalista, di cui è responsabile nazionale, ha consegnato una targa di riconoscenza agli agenti della polizia stradale che lo scorso 15 giugno avevano salvato 11 cani e tre gatti.

Pubblicità

Gli agenti di una pattuglia della Sottosezione di San Donato Milanese erano in servizio sulla SS 9-Emilia, quando all’altezza del km 313+800 nel comune di Melegnano, sono stati contattati da un guardia zoofila. La guardia ha raccontato loro che all’interno di un rifugio poco distante c’erano due persone che stavano compiendo trasporto di cani e gatti illegale

Pubblicità

Quando sono arrivati sul posto gli agenti della polizia stradale hanno infatti trovato due persone, di nazionalità belga, che si preparavano a portare 11 cani e 3 gatti in Belgio con una Mercedes Sprinter con targa belga. Gli animali avrebbero dovuto affrontare un lungo viaggio senza potersi muovere e con pochissima aria.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Chiamato, il veterinario dell’Ats di Milano ha visitato gli animali, che erano in salute. Però la documentazione per trasporto e espatrio era incompleta e anche il veterinario ha confermato che non era possibile affrontare quel viaggio con 11 cani e 3 gatti a bordo della mercedes. Gli animali sono stati così sequestrati. I 3 gatti sono stati affidati al gattile di Vignate e gli 11 cani all’Associazione di Volontari “Progetto Aquila” .

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.