MilanoMilano città metropolitanaPorta Venezia

Rapina in Farmacia. Quasi una al giorno, ma lo fermano i Falchi (Video)

Milano. I falchi della squadra mobile della polizia di Stato di Milano hanno arrestato in flagranza un rapinatore. La rapina in farmacia era la sua specialità. Nella settimana fra il 31 luglio e l’8 agosto potrebbe averne compiute altre 6.

Pubblicità

I motociclisti della polizia lo aspettavano al varco. Nella zona fra piazza Garibaldi, Porta Venezia e Sesto San Giovanni erano state consumate 6 rapine in circa 8 giorni. La chiamata della settima rapina è arrivata al 112 alle 10.10 di ieri mattina, mentre i Falchi stavano effettuando un servizio specifico nella zona. Gli sono stati addosso in un attimo. S. F., un foggiano di 58 anni, a Milano dallo scorso 28 o 29 luglio, non se l’aspettava. Una rapinatore seriale di questo tipo, però, non poteva passare inosservato.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La rapina alla farmacia di via Casati

Lo si vede nel video. E’ entrato nella farmacia di via Casati con il volto coperto solo da un capellino da baseball e lo zaino sulle spalle. Si è avvicinato al bancone e ha chiesto un collirio. In farmacia in quel momento c’erano solo la titolare e la commessa. Quando una delle due donne è stata sola e gli ha consegnato il medicinale, ha fatto l’atto di aprire lo zaino per estrarre il portafoglio. Invece si è spostato sul lato della cassa e ha estratto la pistola. La ha puntata e si è fatto aprire il cassetto. Un magro bottino, solo 200 euro. Poi è scappato.

Pubblicità

Immediato l’allarme. I falchi lo hanno fermato poco lontano dalla Farmacia, in via Morgani. Aveva fatto in tempo a riporre collirio, soldi e la pistola nello zaino, e a cambiarsi la maglietta. Un tentativo inutile per non farsi riconoscere.

Altre 6 rapine in farmacia

S.F. è in attesa della convalida dell’arresto. C’è il sospetto, piuttosto fondato, che abbia commesso anche le altre 5 rapine e una tentata rapina.. Abiti simili, stesso modus operandi, stessa esperienza del rapinatore, che in un caso si era spinto a convincere le sue vittime a non ribellarsi dicendo frasi come “state tranquilli. Non voglio far male a nessuno. So che siete assicurati”. In un caso però era stato esploso un colpo di pistola a salve. L”uomo infatti ha un background specifico. E’ conosciuto per aver aver compiuto diverse rapine, sempre a farmacie e a qualche supermercato. Negli anni ’90 aveva compiuto alcune rapine, sempre ai danni di farmacie, a Seregno e a Rozzano, per le quali era andato in carcere.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.