Maxi operazione dei carabinieri con sequestro di droga e di un centro estetico

Milano –  I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Milano hanno concluso la fase di indagini che ha portato all’arresto questa mattina di 23 persone e al sequestro di 305 chili di sostanze stupefacenti, tra hashish, cocaina e marijuana, e lo smantellamento di una rete di traffico e fornitura di stupefacenti che si svolgeva fra Lombardia, Piemonte e Liguria. 16 spacciatori sono stati portati in carcere, 6 agli arresti domiciliari, e uno sottoposto all’obbligo di firma in caserma. Sequestrato anche un centro estetico.

Annunci sponsorizzati

Le accuse nei loro confronti vanno dallo spaccio di droga alla ricettazione, dalla detenzione e al porto illegale di armi all’intestazione fittizia di beni. I 23 avevano una organizzazione in batterie, anche se facevano parte della stessa banda. Facevano anche consegne a domicilio. Gli arresti sono stati compiuti fra le province di Milano, Monza Brianza, Torino, Varese e Novara.

Annunci sponsorizzati

Sequestrato un centro estetico

L’indagine è uno spin off, una branca di approfondimento, di un’altra indagine avviata sin dal 2015 e ha portato anche al sequestro di un centro estetico a Cerro Maggiore, in via Turati, la zona è quella sul confine con Legnano, nelle vicinanze del centro commerciale Universal e del Multisala. Una zona con tante vie di fuga, a poche centinaia di metri dal casello dell’autostrada.  Gli arrestati si rifornivano di cocaina da uomini della Ndrangheta, mentre la marijuana e l’hashish arrivava loro dal  nordafrica e dalla Spagna. Responsabili del narcotraffico alcuni cittadini nordafricani residenti a Milano e provincia. Un gran bel colpo alla rete distributiva della criminalità organizzata.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4370 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.