Prima PaginaRegioni

Maxi operazione dei carabinieri con sequestro di droga e di un centro estetico

Milano –  I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Milano hanno concluso la fase di indagini che ha portato all’arresto questa mattina di 23 persone e al sequestro di 305 chili di sostanze stupefacenti, tra hashish, cocaina e marijuana, e lo smantellamento di una rete di traffico e fornitura di stupefacenti che si svolgeva fra Lombardia, Piemonte e Liguria. 16 spacciatori sono stati portati in carcere, 6 agli arresti domiciliari, e uno sottoposto all’obbligo di firma in caserma. Sequestrato anche un centro estetico.

Pubblicità

Le accuse nei loro confronti vanno dallo spaccio di droga alla ricettazione, dalla detenzione e al porto illegale di armi all’intestazione fittizia di beni. I 23 avevano una organizzazione in batterie, anche se facevano parte della stessa banda. Facevano anche consegne a domicilio. Gli arresti sono stati compiuti fra le province di Milano, Monza Brianza, Torino, Varese e Novara.

Pubblicità

Sequestrato un centro estetico

L’indagine è uno spin off, una branca di approfondimento, di un’altra indagine avviata sin dal 2015 e ha portato anche al sequestro di un centro estetico a Cerro Maggiore, in via Turati, la zona è quella sul confine con Legnano, nelle vicinanze del centro commerciale Universal e del Multisala. Una zona con tante vie di fuga, a poche centinaia di metri dal casello dell’autostrada.  Gli arrestati si rifornivano di cocaina da uomini della Ndrangheta, mentre la marijuana e l’hashish arrivava loro dal  nordafrica e dalla Spagna. Responsabili del narcotraffico alcuni cittadini nordafricani residenti a Milano e provincia. Un gran bel colpo alla rete distributiva della criminalità organizzata.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.