Restyling di piazza V Giornate. Da oggi il cantiere

piazza V giornate si rifà il lookE’ partito oggi il cantiere  del percorso tranviario che attraversa piazza 5 giornate. Ci si dovrà abituare alla mancanza dello sferragliamento del tram, rumore così tipico che un tempo si associava quasi esclusivamente al centro di Milano. I nuovi tram e i nuovi binari lo hanno eliminato da quasi in tutta la città, mancano solo alcune zone. Da oggi i vecchi binari sferraglianti saranno sostituiti anche in piazza V giornate. Il programma dei lavori, infatti, prevede la sostituzione di 6 scambi, la posa di nuovi binari antivibrazione e nuovi apparati di comando in radiofrequenza. La fine dei lavori del cantiere sono previsti per il prossimo 3 settembre. Poi, nell’estate del 2018 il pavè sarà sostituito con un asfalto rosso sulla sede stradale, sarà rinnovata la  pavimentazione della piazza e installate le infrastrutture. Il nuovo cantiere è previsto tra giugno e l’inizio di settembre 2018.

Le deviazioni dei tram 9 e 19

Il 9 e il 19, linee di tram che attraversano piazza V giornate, da oggi hanno cambiato percorso. Il 9 devia su un altro percorso a partire da viale Bligny. Raggiunge la stazione della Metropolitana 3 e poi transita in corso di Porta Vigentina, Crocetta M3, corso di Porta Romana, Missori M3, via Mazzini (Duomo M1 M3), via Orefici (Cordusio M1) terminando le corse in via Cusani (Cairoli M1). Nella direzione opposta, verso Porta Genova, parte da via Cusani (Cairoli M1), percorre via Ponte Vetero, via Broletto (Cordusio M1), via Mazzini (Duomo M1 M3), Missori M3, corso di Porta Romana, Crocetta M3, corso di Porta Vigentina. Quindi riprende il percorso regolare su viale Bligny. Il persorso mancante sarà coperto da bus sostitutivi.

Il percorso del tram 19 è stato diviso in due tratte. Da Roserio a piazza Cairoli, percorso  invariato fino a piazza Virgilio.Poi percorre via Boccaccio i piazza Cadorna. In direzione Roserio,il 19 parte da piazza Castello angolo via Beltrami, percorre piazza Cairoli, piazza Cadorna, via Boccaccio epiazza Virgilio. Quindi riprende il percorso regolare. La seconda tratta va dalla stazione di Lambrate alla Stazione Centrale. Il percorso è invariato fino a via Bixio, all’altezza di viale Piave. Quindipercorre viale Piave, viale di Porta Venezia , viale Vittorio Veneto, piazza Repubblica,  via Monte Santo, piazza San Gioachimo, via Filzi e infine piazza 4 Novembre, con l’arrivo in stazione Centrale.

 

Annunci sponsorizzati

Mba

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi