Terremoto. Partenza dei vigili del Fuoco da Milano

vigili del fuoco terremoto video

Milano – La partenza dei mezzi dei vigili del fuoco di Milano, questa mattina, verso i luoghi del terremoto di questa notte.

vigili-del-fuocovideo-324x223 Terremoto. Partenza dei vigili del Fuoco da Milano Piazza Litta Prima Pagina   Anche a Milano, questa notte è suonato l’allarme per il terremoto che ha colpito, alle 3.30, le provincie di Rieti  Ascoli, Macerata, Pescara del Tronto e l’intera Italia centrale.
Paesi distrutti, come Amatrice, e tanta gente ancora sotto le macerie. Immediatamente allertata anche la protezione civile e i vigili del fuoco di Milano. I pompieri hanno velocemente preparato i mezzi di soccorso e nelle prime ore della mattina, da via Messina sono partiti i mezzi più importanti e necessari. Alle 6.05 erano già a Rieti con le automediche e alle 7.39 due elicotteri del 118 milanese  stavano già effettuando i primi salvataggi. Altri mezzi di soccorso, ruspe e altri attrezzi sono partiti anche nel pomeriggio e altri si stanno preparando a partire nelle prossime ore dalla Lombardia. Le zone dell’Appennino colpite, i monti Sibillini, fra Lazio e Marche, sono posti difficili, impervi, da raggiungere.

Il video della partenza la mattina del 24 agosto

Il video youtube è stato gentilmente concesso dal vigile del Fuoco Vito Tomasino, di Milano. Sono i momenti i momenti della partenza di una delle prime colonne di aiuti. E’ la mattina presto del 24 agosto. L’allerta è arrivato pochi minuti dopo il terremoto. Questa notte i Vigili del Fuoco Milanesi si sono affettati a preparare tutto quanto serviva loro. Poi alle prime luci dell’alba sono partiti. Il campo base dei vigili del fuoco di milano è a Cittareale (Ri)
Il primo pensiero va alle persone, a chi è rimasto ferito, a chi si è salvato, a chi invece è morto sotto i crolli. Tante saranno le storie che ascolteremo in questi giorni. Ognuna ci toccherà il cuore. La nostra solidarietà è per tutti quelli che sono rimasti coinvolti in questo gravissimo disastro.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2377 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Be the first to comment

Rispondi