Prima PaginaPolitica

Elezioni sindaco a Parabiago: il candidato è Raffaele Cucchi

Sabato 7 febbraio durante la più tradizionale delle cene della Lega Nord, una deliziosa casseuolata,  l’on. Paolo Grimoldi  ha annunciato che Raffaele Cucchi, attuale vicesindaco di Parabiago, appartenente al movimento Lega Nord, sarà il candidato sindaco per la coalizione di centro destra nelle elezioni amministrative del 10 maggio. Questa candidatura è nel segno della continuità amministrativa che ha contraddistinto Parabiago negli ultimi anni e i sondaggi avvenuti in paese danno per vincente la riconferma dell’amministrazione uscente. Infatti la Lega nord governa, insieme agli esponenti di altri partiti del centrodestra, da diverse legislature e i cittadini sembrano molto contenti del modo con cui l’amministrazione affronta i problemi e li risolve.

Pubblicità

Parabiago all’avanguardia

Parabiago è all’avanguardia, nell’alto Milanese, per molte iniziative interessanti: come l’appoggio e il sostegno dato al gruppo che ha organizzato i comitati del Controllo di Vicinato, che ha praticamente azzerato  i furti in appartamento nella frazione di San Lorenzo, e si è esteso poi a tutto il Comune. Un successo che si può certamente accreditare, oltre che a volontari come Walter Valsecchi, anche all’assessore leghista alla sicurezza Luca Ferrario che ha creduto nell’iniziativa e l’ha supportata don decisione. Altre importanti iniziative sostenute sono la creazione del distretto urbano del commercio, con la promozione dei prodotti locali di alta qualità, la difesa del polo della calzatura e molto altro.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Si vota con il doppio turno

Parabiago è un comune di grandi dimensione, supera i 15mila abitanti e si vota con il doppio turno. Ogni partito o movimento presenta una sua lista e un proprio simbolo a sostegno di un candidato sindaco comune anche ad altri. Per la Lega Nord è stato già deciso il simbolo. Sulla scheda elettorale vi sarà lo storico simbolo della Lega Nord mentre nello spazio inferiore vi comparirà il nome del segretario federale della Lega Nord Salvini.  Nella foto Raffaele Cucchi insieme all’onorevole Paolo Grimoldi, al segretario della sezione Lega Nord di Parabiago Dario Quieti, e al segretario della circoscrizione.

Pubblicità

Alla cena cui è stata data al notizia della candidatura di Raffaele Cucchi erano presenti molti esponenti politici dell’Altomilanese, tutti i componenti della Lega Nord di Parabiago e il vicepresidente del consiglio regionale Fabrizio Cecchetti.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.