Elezioni sindaco a Parabiago: il candidato è Raffaele Cucchi

Elezioni sindaco a Parabiago: il candidato è Raffaele CucchiSabato 7 febbraio durante la più tradizionale delle cene della Lega Nord, una deliziosa casseuolata,  l’on. Paolo Grimoldi  ha annunciato che Raffaele Cucchi, attuale vicesindaco di Parabiago, appartenente al movimento Lega Nord, sarà il candidato sindaco per la coalizione di centro destra nelle elezioni amministrative del 10 maggio. Questa candidatura è nel segno della continuità amministrativa che ha contraddistinto Parabiago negli ultimi anni e i sondaggi avvenuti in paese danno per vincente la riconferma dell’amministrazione uscente. Infatti la Lega nord governa, insieme agli esponenti di altri partiti del centrodestra, da diverse legislature e i cittadini sembrano molto contenti del modo con cui l’amministrazione affronta i problemi e li risolve.

Parabiago all’avanguardia

Parabiago è all’avanguardia, nell’alto Milanese, per molte iniziative interessanti: come l’appoggio e il sostegno dato al gruppo che ha organizzato i comitati del Controllo di Vicinato, che ha praticamente azzerato  i furti in appartamento nella frazione di San Lorenzo, e si è esteso poi a tutto il Comune. Un successo che si può certamente accreditare, oltre che a volontari come Walter Valsecchi, anche all’assessore leghista alla sicurezza Luca Ferrario che ha creduto nell’iniziativa e l’ha supportata don decisione. Altre importanti iniziative sostenute sono la creazione del distretto urbano del commercio, con la promozione dei prodotti locali di alta qualità, la difesa del polo della calzatura e molto altro.

Si vota con il doppio turno

Parabiago è un comune di grandi dimensione, supera i 15mila abitanti e si vota con il doppio turno. Ogni partito o movimento presenta una sua lista e un proprio simbolo a sostegno di un candidato sindaco comune anche ad altri. Per la Lega Nord è stato già deciso il simbolo. Sulla scheda elettorale vi sarà lo storico simbolo della Lega Nord mentre nello spazio inferiore vi comparirà il nome del segretario federale della Lega Nord Salvini.  Nella foto Raffaele Cucchi insieme all’onorevole Paolo Grimoldi, al segretario della sezione Lega Nord di Parabiago Dario Quieti, e al segretario della circoscrizione.

Alla cena cui è stata data al notizia della candidatura di Raffaele Cucchi erano presenti molti esponenti politici dell’Altomilanese, tutti i componenti della Lega Nord di Parabiago e il vicepresidente del consiglio regionale Fabrizio Cecchetti.

 

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2276 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.