A San Valentino si corre con la 5 Mulini Studentesca

A San Valentino si corre con la 5 Mulini StudentescaSan Vittore Olona. Sono davvero tanti gli studenti delle scuole superiori dell’ altomilanese che parteciperanno, nei giorni di san Valentino, alla corsa campestre l’USSVO1906 Cinque Mulini La Studentesca, che è arrivata alla sua ventesima edizione. La partenza è prevista per le 9.30 di Sabato14 febbraio a San Vittore Olona, ma i giovanissimi podisti e la giuria si ritroveranno alle 8,30 per la operazioni di controlo e per le iscrizioni. Il percorso è stato studiato per l’occasione e consiste in diversi anelli di diverse lunghezze suddivise per le età dei partecipanti. Si inizia con i 500 metri, i 1000 e poi i 2000 metrisui campi dei percorsi storici della 5 mulini.

Molte scuole alla 5 Mulini Studentesca

Tante le scuole superiori dell’Altomilanese che hanno aderito all’iniziativa. Eccone l’elenco: Collegio Rotondi di Gorla Minore secondaria I e II grado; l’ Istituto Comprensivo Don Milani di Turbigo; Istituto Comprensivo Statale di Castellanza; Istituto Comprensivo Strobino di Cerro Maggiore; Istituto Comprensivo Via dei Boschi di Nerviano; Istituto Montessori di Castellanza; Istituto Bonvesin De La Riva Legnano; Istituto Comprensivo Manzoni Legnano; Scuola Secondaria di Primo Grado Giacomo Leopardi di San Vittore Olona; Scuola Secondaria di Primo Grado Giovanni Paolo II di Cerro Maggiore; Scuola Secondaria di Primo Grado Kolbe di Legnano; Scuola Secondaria di Primo Grado Leonardo Da Vinci di Castellanza; Scuola secondaria di Primo Grado Sant’Ambrogio di Parabiago; Liceo Scientifico Classico Galileo Galilei Legnano; Istituto Dell’Acqua Legnano; istituto Maggiolini Parabiago; Istituto Mendel Villa Cortese; Istituto Olga Fiorini Liceo Pantani Busto Arsizio; Liceo Tirinnanzi Legnano.

La speranza è che fra i giovani atleti si nasconda il campione del mezzofondo di domani. Senza però dimenticare il Trofeo Amici dello Sport, che vede impegnati nella corsa i ragazi diversamente abili cui sono iscritte, nel momento in cui scriviamo, la Società Castoro Sport di Legnano, la Sesamorho Onlus e la Briantea84. Organizzatrice della 5 Mulini studentesca è la USSVO 1906, supportata dalla BCC, Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2276 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.