Milano città metropolitanaCasorezzoOssona

Casorezzo: scopre il ladro, lo solleva e lo butta giù dalla finestra

Questa volta il furto non è riuscito perché il padrone di casa, uscendo dalla doccia e trovandosi improvvisamente di fronte due ladri non ci ha pensato su un attimo: ha acchiappato il più vicino, lo ha sollevato di peso e lo ha buttato giù dalla finestra da cui erano entrati. Il padrone di casa, che tutti vorremmo come vicino da imitare,  è  un campione di body building e di arti marziali. È, insomma, una montagna di muscoli allenati a vincere le sfide delle tecniche di difesa e di lotta  corpo a corpo.

Pubblicità

Il ladro che ha compiuto il volo d’angelo non si è fatto tanto male, e il campione di Casorezzo ha testimoniato di averlo visto scappare, zoppicando vistosamente, per poi salire sull’auto insieme al complice e di non averlo inseguito per non passare dalla parte del torto. Poi ha chiamato le forze dell’ordine. Sono intervenuti i carabinieri di Legnano che ora sono alla ricerca di due persone di origine dell’est europeo, probabilmente rom o albanesi, di cui una zoppica vistosamente. La ricerca è effettuata anche nei pronto soccorso e negli ospedali.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Quando ho letto la notizia sul Giorno.net ho pensato che questo episodio vendica tanti odiosissimi furti avvenuti nelle case e per i quali non c’è mai stata giustizia e non è mai stato arrestato nessuno. Ho pensato anche che avrei dato non so cosa per essere lì e vedere la scena del sollevamento e lancio: deve essere stata degna del miglior film d’azione degli ultimi anni.

Pubblicità

Siamo così abituati a veder vincere i cattivi, e a non essere difesi da nessuno, che l’idea di avere un emulo di Bud Spencer e di Arnold Scharwenegger come vicino di casa entusiasma. Ci sarebbe da proporre un riconoscimento pubblico per questo cittadino esemplare di Casorezzo, che vedrei volentieri a capo di un gruppo di volontari per la sicurezza nei nostri paesi, non solo perché ha gettato il ladro dalla finestra, ma soprattutto per il modo calmo e responsabile con cui ha affrontato la situazione.

Di certo, se si sparge la voce che sta insegnando alla gente a difendersi, risolveremo velocemente il dramma dei tanti furti di appartamento che perseguitano i nostri comuni. I ladri non si azzarderebbero più ad entrare nelle case dei nostri paesi per paura di trovare pane per i loro denti. ( Fonte: il Giorno; Fonte foto: screenshot video Youtube Arnold Schwarzenegger)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.