Casorezzo: scopre il ladro, lo solleva e lo butta giù dalla finestra

Casorezzo: scopre il ladro, lo solleva e lo butta giù dalla finestraQuesta volta il furto non è riuscito perché il padrone di casa, uscendo dalla doccia e trovandosi improvvisamente di fronte due ladri non ci ha pensato su un attimo: ha acchiappato il più vicino, lo ha sollevato di peso e lo ha buttato giù dalla finestra da cui erano entrati. Il padrone di casa, che tutti vorremmo come vicino da imitare,  è  un campione di body building e di arti marziali.

È, insomma, una montagna di muscoli allenati a vincere le sfide delle tecniche di difesa e di lotta  corpo a corpo.

Il ladro che ha compiuto il volo d’angelo non si è fatto tanto male, e il campione di Casorezzo ha testimoniato di averlo visto scappare, zoppicando vistosamente, per poi salire sull’auto insieme al complice e di non averlo inseguito per non passare dalla parte del torto. Poi ha chiamato le forze dell’ordine. Sono intervenuti i carabinieri di Legnano che ora sono alla ricerca di due persone di origine dell’est europeo, probabilmente rom o albanesi, di cui una zoppica vistosamente. La ricerca è effettuata anche nei pronto soccorso e negli ospedali.

Quando ho letto la notizia sul Giorno.net ho pensato che questo episodio vendica tanti odiosissimi furti avvenuti nelle case e per i quali non c’è mai stata giustizia e non è mai stato arrestato nessuno.
Ho pensato anche che avrei dato non so cosa per essere lì e vedere la scena del sollevamento e lancio: deve essere stata degna del miglior film d’azione degli ultimi anni.

Siamo così abituati a veder vincere i cattivi, e a non essere difesi da nessuno che l’idea di avere un emulo di Bud Spencer e di Arnold Scharwenegger come vicino di casa entusiasma. Ci sarebbe da proporre un riconoscimento pubblico per questo cittadino esemplare di Casorezzo, che vedrei volentieri a capo di un gruppo di volontari per la sicurezza nei nostri paesi, non solo perché ha gettato il ladro dalla finestra, ma soprattutto per il modo calmo e responsabile con cui ha affrontato la situazione.

Di certo, se si sparge la voce che sta insegnando alla gente a difendersi, risolveremo velocemente il dramma dei tanti furti di appartamento che perseguitano i nostri comuni. I ladri non si azzarderebbero più ad entrare nelle case dei nostri paesi per paura di trovare pane per i loro denti.

( Fonte: il Giorno; Fonte foto: screenshot video Youtube Arnold Schwarzenegger)

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2206 Articles
Sono per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Be the first to comment

Rispondi

Leggi anche