CuggionoPrima Pagina

Cuggiono, donna incinta aggredita con l’acido

Cuggiono, donna incinta aggredita con l'acido
Foto di repertorio

Una spaventosa aggressione è avvenuta oggi a Cuggiono proprio davanti alla portineria dell’Ospedale. Una donna incinta di pochi mesi è stata aggredita da un uomo che, passandole vicino con uno scooter, le ha lanciato in faccia il contenuto di una bottiglia, che si è poi rivelato essere acido muriatico misto ad acqua.

Pubblicità

Alle urla di dolore della donna colpita agli occhi e sulla parte sinistra del viso sono intervenuti immediatamente i soccorsi dall’interno dell’ospedale, e anche i carabinieri che hanno la stazione proprio di fronte all’ospedale.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Le indagini sono iniziate immediatamente. Le forze dell’ordine hanno chiesto di visionare le registrazioni delle telecamere di sicurezza  poste di fronte alla portineria dell’ospedale di Cuggiono e hanno direttamente preso visione di quelle di fronte alla caserma. Hanno anche interrogato i testimoni, e i primi soccorritori della donna. pare che anche il compagno della vittima sarà sentito prossimamente.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Fortunatamente, le condizioni della donna e del bambino non  sono gravi, e i medici avrebbero dato alla donna una prognosi di venti giorni per la guarigione. Occhi e altri organi non sono stati raggiunti pienamente dall’acido e si pensa che potrà guarire completamente, ma questo non diminuisce la gravità dell’atto. La paura  che ha dovuto subire la donna, per sé e per il suo futuro bambino, che avrebbe potuto essere messo in pericolo dallo stress subito dalla mamma, rendono l’atto di una gravità bestiale.

Questo tipo di aggressioni odiose sta diventano sempre più frequente. Nei primi tempi riguardavano le vendette incrociate di extracomunitari appartenenti a gruppi etnici estremamente misogeni , ma ora anche italiani utilizzano questo mezzo di vendetta particolarmente odioso.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.