Tre concerti di musica classica a Rho

Tre concerti di musica classica a RhoSi intitola “Buona la prima” la rassegna di tre concerti di musica classica che si terranno all’Auditorium “C. Maggiolini” di via De Amicis 15 a Rho nei tre sabati 13 aprile, 11 maggio e 8 giugno alle ore 21. A proporli è l’Orchestra Sinfonica “Giulio Rusconi” con Direttore Dario Garegnani, Solisti Francesco Borali, Giacomo Borali, Emanuele Girardi, Marino Pessina, Luca Ratti, Emanuele Vercellino e Direttore Artistico Marco Pisoni.

Il programma di sala prevede sabato 13 aprile musiche di Albinoni, Bizet, Haendel, sabato 11 maggio musiche di Bach, Elgar, Faurè, Haydn e sabato 8 giugno musiche di Mozart, Kozeluch, Haendel.

L’Istituto Musicale Rusconi ha iniziato la propria attività nel 1976. Sotto la guida del Maestro Luigi Toja, organista e direttore di fama internazionale, ha condotto al Diploma di Stato un centinaio di giovani. Alcuni di questi hanno intrapreso la professione dell’insegnamento in scuole statali e non, altri sono membri stabili di orchestre prestigiose o collaborano in complessi cameristici affermati.

L’Auditorium, ex Chiesa di San Giorgio, intitolato a Monsignor Carlo Maggiolini, nato a Bareggio e prevosto di Rho dal 1949 al 1973, possiede un bellissimo ciclo di affreschi decoranti l’abside (inizi sec.XX) della scuola di L. Morgari.

Anche se breve e di soli tre concerti sarà comunque molto interessante seguire a Rho questa rassegna di musica classica.

[fonte foto: sb57; fonte http://www.istitutorusconi.org]

 

 

 

 

 

Chi sono Cristina 56 articoli

Appassionata di feste e sagre