Prima PaginaEventiMagazineMilano città metropolitanaSaluteVanzago

Associzione CUAMM. Concerto Spiritual e Gospel a sostegno della formazione dei medici in africa

Vanzago. Per tutti gli amanti della musica Spiritual e Gospel e anche per fare un po’ di bene agli altri, invito al concerto di sabato 24 novembre alle ore 20.45 presso il Santuario Santa Maria del Suffragio di Vanzago. L’evento è a cura dell’Associazione Medici con l’Africa Cuamm e si avvale della partecipazione dei cori Old Spirit Gospel Singers e Gospel George’s Planets.

Pubblicità

Spiritual e Gospel per iniziative per il parto sicuro e la cura dei neonati

Il ricavato della manifestazione con ingresso ad offerta libera sarà a sostegno della campagna per l’accesso gratuito al parto sicuro e la cura del neonato. L’Associazione, nata nel 1950, con lo scopo di formare medici per i paesi in via di sviluppo, ha scelto di operare particolarmente in Africa. La musica Spiritual è di origine afro-americana, dedicata a Dio per alleviare la sofferenza della schiavitù, nata spontaneamente nelle coltivazioni di cotone, mentre la musica Gospel nasce nelle chiese degli anni Trenta ed è caratterizzata da brevi incisi ritmici.

Pubblicità

Il sito a cui fare riferimento è quello dell’Associzione CUAMM (Collegio universitario aspiranti e medici missionari). [fonte foto: Comune di Vanzago]

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.