Prima PaginaCorso ComoMilanoMilano città metropolitana

Movida in corso Como. 2 arresti

La Movida, il divertimento serale, a Milano ha il suo fulcro in Corso Como. Chi è rimasto in città può far conto su locali e divertimenti per passare le serate piacevolmente e in compagnia.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Ed è proprio per garantire che questi momenti di divertimento, di Movida, si svolgano in sicurezza che i Carabinieri della Compagnia Milano – Duomo, coadiuvati da quelli della C.I.O. del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia, hanno effettuato una serie di controlli nell’area e nelle vie adiacenti. In una sola serata sono state identificate complessivamente 47 persone, delle quali 16 sono risultate con pregiudizi di polizia, e controllati 26 autoveicoli. Con percentuali di questo genere si può pensare che i carabinieri conoscano praticamente tutti, in città. Di certo è difficile che qualcosa sfugga al loro occhio attento.

Pubblicità

Occhi sulla città, … e sulla Movida

E’ proprio grazie a questo occhio attento che hanno potuto cogliere sul fatto un ladro di automobili di 43 anni, italiano e con precedenti di giustizia, che, in viale Pasubio, tentava di mettere in moto una berlina Citroen. Mentre il ladro armeggiava con il cruscotto dell’automobile i carabinieri si sono accorti che l’auto aveva il deflettore rotto e che i vetri erano per terra.

Pubblicità

Tanto è bastato per far scattare il controllo e pescare il ladro in flagranza di reato. Poco dopo è toccato al libico. L’uomo, di 34 anni, con già dei precedenti penali. è irregolare sul territorio italiano. E’ stato scoperto, e quindi bloccato, per aver rubato merce per un valore di 50 euro da un’attività commerciale.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.