Prima PaginaCuggionoMilanoMilano città metropolitana

Stalker incendia l’auto dell’ex fidanzata. Arrestato albanese già noto alla giustizia

Era più di un mese che lo stalker la perseguitava. Da quando lei, 23 anni e italiana, aveva deciso di troncare la relazione sentimentale con quel ragazzo albanese di 25 anni, non aveva più pace. Minacce e pedinamenti sempre più incalzanti e preoccupanti. Alla fine ha chiesto ospitalità per qualche giorno ad un’amica di Cuggiono, paese sulle rive del Ticino, nell’altomilanese,  lontano dai luoghi che lui conosceva. Non è servito. Ieri notte l’uomo l’ha rintracciata e si è presentato sotto le finestre dell’appartamento della palazzina alla periferia del paese.

Pubblicità

Insulti, minacce e infine l’incendio dell’automobile

Si è messo a gridare dalla strada. Frasi come “Vieni giù se hai coraggio”, e poi parolacce, insulti e minacce. A quel punto la giovane ha chiamato il 112 raccontando la sua storia. Sul posto si è quindi diretta in emergenza una pattuglia dei carabinieri della stazione di Cuggiono, appartenenti alla Compagnia di Legnano. Quando gli uomini  dal Cap. Francesco Cantarella sono arrivati, l’albanese si era già allontanato. Prima però aveva dato alle fiamme la Fiat 500 della giovane. I militi hanno prima tentato di limitare l’incendio che si era già propagato ad altre due automobili, poi all’arrivo dei vigili del Fuoco di Inveruno, hanno iniziato la ricerca dell’albanese, che è risultato essere già noto alla giustizia.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Arrestato dai carabinieri

Lo hanno intercettato, bloccato e arrestato pochi minuti dopo. L’albanese si stava aggirando nelle vie intorno con la sua automobile. A bordo aveva ancora degli stracci imbevuti di benzina e due accendini. Dopo l’arresto i carabinieri lo hanno accompagnato a San Vittore a disposizione della giustizia con l’accusa di stalking e danneggiamento seguito da incendio.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.