Politica

La Lega. L’offensiva in vista di Pontida

La Lega libera dagli impegni di governo rischia di essere più pericolosa per i sostenitori del governo Conte bis di quando si trovava nella stanza dei bottoni. In questi giorni i parlamentari leghisti partecipano ad una serie di convegni in vista dell’appuntamento organizzato a Pontida per domenica 15 settembre.

Pubblicità

Un tour in Piemonte

A Ivrea il 12 settembre alle 21 l’on Alessandro Giglio Vigna sarà ad un convegno nella sala di via Aosta 6. Un incontro aperto a tutti in cui saranno spiegate le ragioni della crisi di governo e dei motivi per cui è nato il governo giallo rosso. “Governo dell’inciucio, del trasformismo, ritorno alla prima repubblica, tradimento da parte del movimento 5 stelle del mandato popolare, patto servile con l’eurocrazia”. Questi sono alcuni dei concetti che il deputato leghista sta esponendo nelle sue dichiarazioni ai media locali, nazionali e via social network , “ho deciso di intraprendere un tour di serate. Ivrea è la seconda dopo Ciriè, perché sentiamo fra i cittadini tanta voglia di capirne di più. Il sentimento positivo della gente verso la Lega non è cambiato, anzi è aumentato. In queste serate spiego il perché di questa scelta di coerenza e coraggio di cui andiamo orgogliosi. Per coerenza abbiamo rinunciato a 7 ministeri. Al potere politico abbiamo preferito la nostra dignità. E’ giusto che chi vuole informarsi abbia la possibilità di sentire e parlare con chi sta vivendo questa fase politica nazionale, con un parlamentare,” scrive Alessandro Giglio Vigna.

Pubblicità

Attilio Fontana a Milano

Stessa iniziativa a Milano. Sempre il 12 settembre ma alle 18.30 al palazzo delle Stelline, in corso Magenta 61, Il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana, insieme ai parlamentari e ai vertici leghisti lombardi parleranno dell residuo fiscale lombardo e della mancata autonomia regionale, che pare siano la causa principale della fine del governo giallo verde.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.