SportPrima Pagina

Olimpiadi 2016. Matteo Rivolta, niente semifinale ma ottimo risultato

Olimpiadi 2016 – Matteo Rivolta di Arconate all’Olympic Aquatics Stadium di Rio. Ha gareggiato per i 100 metri si nuoto a stile farfalla. Non si è qualificato per le semifinali ma ottimo risultato.

Pubblicità

matteo rivolta, olimpiadi 2016Matteo Rivolta di Arconate si è battuto per portare a casa, ad Arconate,una medaglia nella batteria dei 100 metri a farfalla alle olimpiadi di Rio. La gara si è svolta alle 19,20, ora italiana. Determinato a portare a casa il risultato.
Rivolta è alla sua seconda olimpiade. Aveva già partecipato alle olimpiadi  4 anni fa, nel 2012, riempiendo di orgoglio sia il suo paese sia la sua famiglia. La disciplina è il nuoto. Alle 19,20 e sceso nella piscina dell’Olympic Aquatics Stadium di Rio per le batterie dei 100 metri in stile farfalla. Le semifinali saranno alle 4.20,ora italiana. Sugli spalti a fare il tifo per lui, i suoi genitori.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Matteo Rivolta purtroppo eliminato per lo stile farfalla

Nei 100 farfalla in vasca gli italiani in batteria erano in due. Piero Codia e Matteo Rivolta. Prova ottima per Piero Codia nella quarta batteria.E arrivato secondo con 51.72 ed è in semifinale con il sesto tempo. Purtroppo per Matteo Rivolta è andata meno bene. E’ arrivato sesto in batteria con 52.67 ed è stato eliminato. Un bel risultato comunque e non è da tutti arrivare a quei livelli sportivi. Peccato per la medaglia, ma complimenti in ogni caso al nuotatore.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.