Magazine

Un inno per expo: esce Terra di ideavoce

Milano –  Expo. E’ uscito oggi su iTunes,  in digital download,  il nuovo attesissimo inno pop lirico “Terra” del gruppo IdeaVoce.  Il gruppo è formato da quattro soprano professioniste che sono alle dipendenze del nostro più importante Teatro.

Pubblicità

Emilia Bertoncello, Maria Blasi, Ornella Malavasi e Silvia Mapelli,  insieme alla compositrice e collega Marzia Castellini, hanno realizzato un inno che invita all’aggregazione e all’amore per il pianeta. Il tema ispirante è quello stesso “nostro” pianeta. L’ oggetto del tema è Expo 2015: nutrire il pianeta, cui il brano è dedicato.

Pubblicità

L’idea del brano è nata dalla 25a edizione del Concorso “Premio  Milano Produttiva” della Camera di Commercio di Milano, ma si è sviluppato tra Milano, città dove lavorano le soprano, Piacenza e Bologna,  due città in cui le sonorità e le melodie dell’inno stesso sono maturate all’insegna della rassegna mondiale del 2015, trovando importanti sinergie grazie ai diversi musicisti che vi hanno collaborato.

Pubblicità

la scala Rho b&b

L’inno Terra ha ricevuto il Patrocinio di Regione Lombardia e si può trovare in tutti gli store e sulle piattaforme in streaming. Ne è stato fatto anche un video musicale che è pubblicato su youtube.

Eccovene l’anticipazione:

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.