Magazine

Un inno per expo: esce Terra di ideavoce

Milano –  Expo. E’ uscito oggi su iTunes,  in digital download,  il nuovo attesissimo inno pop lirico “Terra” del gruppo IdeaVoce.  Il gruppo è formato da quattro soprano professioniste che sono alle dipendenze del nostro più importante Teatro.

Annunci

Emilia Bertoncello, Maria Blasi, Ornella Malavasi e Silvia Mapelli,  insieme alla compositrice e collega Marzia Castellini, hanno realizzato un inno che invita all’aggregazione e all’amore per il pianeta. Il tema ispirante è quello stesso “nostro” pianeta. L’ oggetto del tema è Expo 2015: nutrire il pianeta, cui il brano è dedicato.

Annunci

la scala Rho b&b

L’idea del brano è nata dalla 25a edizione del Concorso “Premio  Milano Produttiva” della Camera di Commercio di Milano, ma si è sviluppato tra Milano, città dove lavorano le soprano, Piacenza e Bologna,  due città in cui le sonorità e le melodie dell’inno stesso sono maturate all’insegna della rassegna mondiale del 2015, trovando importanti sinergie grazie ai diversi musicisti che vi hanno collaborato.

Annunci

L’inno Terra ha ricevuto il Patrocinio di Regione Lombardia e si può trovare in tutti gli store e sulle piattaforme in streaming. Ne è stato fatto anche un video musicale che è pubblicato su youtube.

Eccovene l’anticipazione:

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.