Prima PaginaMilano città metropolitanaOssonaVittuone

Musicista cade dal carro di Carnevale e volontario ha un infarto

Vittuone – Durante la sfilata dei carri di carnevale, che a Vittuone, a causa del maltempo di sabato,  si è svolta domenica 22 febbraio, un musicista del corpo musicale Giuseppe Verdi di Vittuone, di 72 anni, è caduto dal carro ed è finito sotto una ruota. L’incidente è successo poco dopo la partenza dei carri. Sembrerebbe che le ruote del trattore che trainava il carro, o quelle del carro stesso, abbiano preso il marciapiede o una buca, durante una curva, facendo ondeggiare il carro e che il bandista abbia perso per questo l’equilibrio. Una delle ruote del carro in movimento gli è passata sopra una gamba, fratturandogliela. Sul posto sono intervenuti immediatamente ambulanze e automedica, oltre all’elisoccorso.

Pubblicità

La tragedia dell’incidente è stata la fortuna di uno dei volontari della protezione civile di Vittuone, di 45 anni. Circa 10 minuti dopo l’incidente al musicista, infatti,  è stato colpito da un arresto cardiaco improvviso. La presenza già sul luogo di medici e ambulanze ha permesso l’immediato soccorso. Infine, mentre il musicista veniva trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Humantas di Rozzano, il volontario della protezione civile è stato portato in codice rosso all’ospedale San Carlo di Milano. Ambedue sono in prognosi riservata ma vivi.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Il volontario della protezione civile potrebbe esser stato colpito da infarto quando ha visto il suo compaesano finire sotto le ruote del carro. Il tipo di incidente, infatti, è l’incubo peggiore di chi si occupa della sicurezza in questo tipo di manifestazioni. Sul posto dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso e la polizia locale di Vittuone che in queste ore stanno svolgendo le indagini per appurare l’esatta dinamica dei fatti.(Fonte:oknotizia)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.