EventiPrima Pagina

Settimo Milanese: Quarta domenica di ottobre

Settimo Milanese – El festun de la quarta d’utuber, la festa della Quarta domenica di ottobre, è la festa del paese. Tante iniziative per festeggiare la Madonna del Rosario.

Pubblicità

El festun de la quarta d’utuber” è la festa del paese di Settimo Milanese, legata al culto rivolto alla Madonna del Rosario e che quest’anno cade domenica 28. In questa occasione Settimo Milanese si anima con bancarelle, stand di associazioni, mostre e negozi aperti per l’intera giornata, Croce Rossa e  Protezione Civile in azione, laboratori di giochi per bambini, laboratori di cucina, corpo musicale, esibizioni di danza e music session, spettacoli di piazza, iniziative a Palazzo Granaio e alla Parrocchia di Santa Margherita.

Pubblicità

Solidarietà ai terremotati di San Giacomo alle Segnate (Mantova)

La festa è organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Consulta delle Associazioni di Volontariato. Il leitmotiv dell’evento quest’anno è la solidarietà alle popolazioni terremotate di San Giacomo delle Segnate, in provincia di Mantova.
Inoltre, in mattinata sono previste l’intitolazione della Biblioteca comunale di via Grandi all’ex vice sindaco Carlo Caronni e la premiazione del nono concorso nazionale di pittura nell’aula consiliare del Municipio.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nel pomeriggio si potrà assistere al concerto del Corpo Musicale nel cortile del Municipio, dove sarà anche presente la mostra “Un anno di attività della Consulta”.
L’iniziativa è visualizzabile sul sito del Comune di Settimo Milanese. [fonte foto: sb57]

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.