Prima PaginaPolitica

24 indipendentisti arrestati: anche la Lega Nord di Ossona va a Verona per dar loro solidarietà

Come apparso sul blog ufficiale della Lega Nord di Ossona, e sulla loro pagina Facebook, una folta rappresentanza della sezione ossonese parteciperà oggi pomeriggio alla manifestazione in solidarietà dei 24 indipendentisti arrestati lo scorso due aprile e accusati di terrorismo e separatismo. La manifestazione si terrà a Verona alle 18 e l’appuntamento per i leghisti è alle 2,30 nel parcheggio di viale Europa, all’incrocio con viale Rimembranze, da dove partiranno per raggiungere Verona.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Intanto ieri il presidente del consiglio regionale della Lombardia, Fabrizio Cecchetti, insieme all’assessore regionale alla sicurezza Simona Bordonali e al consigliere regionale Fabio Rolfi, si sono recati in visita al il gruppo lombardo degli indipendentisti arrestati: fra gli indipendentisti arrestati in Lombardia ci sono Roberto Bernardelli, Stefano Ferrari e altri indipendentisti di vari movimenti e gruppi Lombardi. I politici della Lega nord hanno portato, oltre alla loro solidarietà e affetto, anche alcuni regali.

Pubblicità

Su radio Padania libera, inoltre, è apparsa un’iniziativa particolare. Date le accuse particolarmente gravi che sono state mosse ai 24 indipendentisti arrestati, anche se non sono in isolamento solo i parlamentari, consiglieri regionali e parenti stretti possono visitarli. Radio Padania ha così messo a disposizione un indirizzo mail cui spedire dei messaggi ai 24 indipendentisti arrestati. Chi volesse mandare un messaggio di solidarietà può scrivere a serenissimi@radiopadania.net, e i politici della Lega Nord si incaricheranno di consegnare personalmente i messaggi agli indipendentisti in carcere.

Pubblicità

Ecco l’elenco delle vittime di questa immane ingiustizia

Corrado Manessi, nato a Brescia l’11.02.1962, Roberto Abeni, nato a Brescia il 17.12.1963, Angelo Zanardini, nato a Sale Marasino (Brescia), Luigi Faccia, nato a Conselve (Padova) il 30.07.1954, Lucio Chiavegato, nato a Bovolone l’8.02.1965, Patrizia Badii nata a Scandicci (Firenze) 20.11.1963, Tiziano Lanza, nato a Bovolone il 23.09.1961, Andrea Meneghelli, nato a Isola della Scala il 05.03.1966, Luca Vangelista, nato a Rivoli (Torino) il 11.07.1963, Corrado Turco nato a Isola Rizza il 24.08.1967 residente a Bovolone, Felice Pani, nato a Terralba (Oristano) il 29.01.1960, Stefano Ferrari nato a Bergamo il 28.06.1969, Renato Zoppi nato a Monteforte d’Alpone il 16.06.1957, Franco Rocchetta nato a Venezia il 12.04.1947, Riccardo Lovato nato a Padova il 14.10.1969, Michele Cattaneo , nato a Brescia il 17.09.1979, Maria Luisa Violati nata a Lendinara (Rovigo) il 29.04.1964, Erika Pizzo, nata a Badia Polesine (Rovigo) il 05.02.1988, Roberto Bernardelli, nato a Milano il 31.01.1949, Elisabetta Adami, nata a Villafranca di Verona l’8.02.1947, Maria Marini, nata a Volpago del Montello (Treviso) il 23.08.1957, Marco Ferro, nato a Lendinara (Rovigo) il 25.07.1966.
Giancarlo Orini nato a Brescia (Brescia) il 27.02.1939 e Flavio Contin nato a Casale di Scodosia (Padova) il 05.11.1942 sono agli arresti domiciliari per l’età avanzata e per problemi di salute.

E’ meglio ricordare che queste 24 persone, padri e madri di famiglia, sono stati arrestati a causa delle loro idee, e non perchè abbiano commesso dei reati e che Lucio Chiavegato, del comitato 9 dicembre ( meglio conosciuto come Movimento dei Forconi), ha iniziato un pericoloso sciopero della fame. Fra gli indagati e fra chi ha subito perquisizioni ci sono il giornalista Gianluca Marchi, direttore del giornale online l’Indipendenza ed ex direttore della Padania, e  Salvatore Meloni, l’indipendentista sardo meglio conosciuto con il nome sardo di Doddore, famoso per aver dichiarato l’indipendenza dell’isola e la costituzione della repubblica di Malu Entu, in Sardegna. Tutti i politici della Lega Nord hanno dichiarato che è un dovere morale di ogni leghista dar sostegno e dimostrare affetto ai 24 indipendentisti arrestati e alle loro famiglie.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.