Milano città metropolitana

Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi è stato nominato Prefetto

Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi è stato nominato Prefetto dal ministro dell’ interno Piantedosi. Per il momento è a disposizione della presidenza del Consiglio dei ministri. Come dice il decreto di nomina il dirigente generale di pubblica sicurezza Giuseppe Petronzi è stato nominato prefetto e collocato fuori ruolo presso la presidenza del Consiglio dei Ministri, la fine del conferimento dell’incarico di commissario del governo per la provincia di Trento.

Pubblicità

È generalmente una prassi il cambio, ogni 2 anni e mezzo circa, del dirigente generale di pubblica sicurezza, cioè del questore. In questo caso ha coinciso con la decisione di inviare il questore Giuseppe Petronzi a guidare l’ufficio della provincia autonoma di Trento, dove il commissario straordinario del governo è la figura amministrativa che nelle altre provincie corrisponde al prefetto e che è responsabile delle funzioni di pubblica sicurezza ancora di competenza statale rispetto all’autonomia provinciale. Se la provincia di  Milano è una città complessa dal punto di vista della sicurezza, aver a che fare con le autonomie in qualità di prefetto, è ancora più complesso.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.