DuomoMilano

L’albero di Natale di Gucci imbrattato da Ultima generazione. 4 arresti

Rovinato l’albero di Natale di Gucci in galleria Vittorio Emanuele a Milano. Sono stati fermati e portati in questura dai poliziotti della Digos presenti in piazza del Duomo i 4 attivisti di Ultima Generazione che questa mattina lo hanno imbrattato. L’albero di Natale, formato da finti regali di Natale di Gucci, che si trova nella galleria Vittorio Emanuele, è ora sporco di vernice arancione.

Pubblicità

Gli arrestati sono due uomini e due donne, italiani, e sono accusati di aver lanciato secchi di vernice arancione sui pacchetti argentati che tanto hanno fatto parlare negli ultimi giorni. In rete ci sono molti video che hanno ripreso il danneggiamento. Gli attivisti gridavano frasi contro l’1% del mondo ricco, e contro governi che, secondo gli attivisti, stanno facendoci morire lentamente. Cosa c’entri la vernice sull’albero di Natale è poco chiaro, ma è chiaro che gli attivisti di Ultima generazione si rendono poco simpatici ai passanti. uno di loro ha preso una ragazza per la sciarpa e la ha tirata verso di sè, rischiando di strangolarla.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.