Milano città metropolitana

Attenzione al vento forte a Milano

Dalle 18 di oggi la provincia di Milano, specie l’area a nord Ovest, sarà interessata da la presenza di vento forte. Allerta Lom ha lanciato un annuncio pochi minuti fa. Si tratta di un’allerta i tipo arancione.

Pubblicità

Visti anche i recenti disastri causati dal vento a Milano e nei dintorni, è meglio ricordare le regole di prudenza comune in questi casi. Non sostare sotto gli alberi, e preferibilmente non parcheggiare sotto le fronde di alberi che sembrano poco statici. Non passare sotto ai balconi che hanno i vasi dei fiori posti all’esterno, fare molta attenzione alle impalcature e alla loro stabilità e ritirare i panni stesi, anche se con il vento asciugano in un attimo, perchè se volanvo via e finiscono sul parabrezza delle auto, potrebbero causare degli incidenti stradali.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Va fatta anche molta attenzione a muri fatiscenti e ai tetti di tegole delle case perchè è facile che volino via. Così come risultano pericolosi i cornicioni vecchi, in questi casi. altra grande attenzione va fatta a tende, dehors e altri oggetti che possono essere sollevati dal vento e volare via. Il centro funzionale di monitoraggio rischi della regione Lombardia ha comunicato che l’allerta durerà fino a questa notte alle 3. Si tratta comunque di un rischio moderato, ma in ogni caso presente.

Pubblicità

Convocato il coc di Milano

Il sindaco di Milano ha convocato il Coc, il Centro Operativo Comunale, perchè le raffiche di vento raggiungeranno gli 80/100 km orari.

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.