RhoMilano città metropolitana

E’ tempo del tradizionale concerto del Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho: “Aspettando il Natale”

E’ arrivato il momento del Concerto di Natale del Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho, diretto dal Maestro Simone Clementi con la collaborazione straordinaria degli Allievi di Canto moderno dell’Istituto Musicale diretti da Paola Candeo. Come da tradizione, il Concerto di Natale ha fra i suoi protagonisti i musicanti dell’Associazione più longeva della Città di Rho; quest’anno il concerto è proposto all’inizio della programmazione degli eventi natalizi rhodensi che si susseguiranno poi freneticamente attraverso tutto il periodo di Natale della fine del 2023 e l’inizio del nuovo anno.

Pubblicità

Il manifesto

corpo musicale,rho. E' tempo del tradizionale concerto del Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho: "Aspettando il Natale" - 09/11/2023

Sabato 9 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa di San Vittore Martire di Rho, la Banda presenterà un programma studiato ad hoc per l’occasione che porterà ad assaporare fin da subito quell’atmosfera di spiritualità e magia propria di questo particolare momento dell’anno. Non mancheranno le classiche melodie natalizie, sicuramente note a tutti, e proposte in accattivanti arrangiamenti strumentali in altri alcuni casi, mentre in altri, i talentuosi Allievi di Canto moderno del Rusconi daranno “voce” alle note dei singoli strumenti.

Pubblicità

Quella con la scuola di canto moderno “Modern Sound” è una collaborazione che si inserisce tra quelle proposte in questi ultimi anni con le altre realtà musicali cittadine, ma non solo, e che hanno dato sempre tutte ottimi risultati, confermando la vitalità culturale dell’associazione bandistica. Il concerto sarà poi completato da degli assaggi della musica di quello Strauss che, tra polke e valzer viennesi, in un batter di ciglio ci porterà con la mente e con lo spirito alla spensieratezza e all’ allegria che caratterizza i festeggiamenti per il nuovo anno che verrà!

Pubblicità

Il corpo musicale rhodense fra gli aerei dell’Aeroclub di Como

corpo musicale,rho. E' tempo del tradizionale concerto del Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho: "Aspettando il Natale" - 09/11/2023
Foto di Tecla Di Narciso

Sono molte e importanti le occasioni e gli spettacoli cui ha partecipato la Banda di Rho, il cui nome è legato alla sua lunga tradizione. In questa foto di Tecla di Narcisio vediamo i suoi musicisti durante il concerto che si è tenuto nel capannoni espositivi dell’Aeroclub di Como, in occasione del giro aereo dei sei laghi “Targa d’Este”, lo scorso 16 settembre.

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.