Milano

EICMA 2023: la polizia di Stato promuove la sicurezza stradale con i campioni delle 2 ruote

Dal 7 al 12 novembre 2023, si terrà la 80ª edizione dell’Esposizione Internazionale delle Due Ruote (EICMA 2023), un evento di portata internazionale che rappresenta il più importante appuntamento fieristico nel mondo delle 2 ruote. Questo evento attira un numero eccezionale di espositori, visitatori, operatori e membri della stampa da tutto il mondo.

Pubblicità

La Polizia di Stato avrà uno spazio fisico dedicato nell’Urban Mobility Area all’interno del padiglione 18, , come l’Arma dei carabinieri. Qui, la Polizia svolgerà un’importante attività di comunicazione e informazione sulla sicurezza stradale, con interventi sia nell’area arena sia con il “pullman azzurro” situato all’esterno del padiglione 18.

Pubblicità

L’Urban Mobility Area è un punto di forza dell’EICMA, poiché unisce un allestimento espositivo leggero e un’arena che offre un grande valore divulgativo. Questo spazio sarà utilizzato per comunicare con il pubblico dell’EICMA e gli addetti ai lavori. La Polizia Stradale si impegnerà attivamente nella promozione della sicurezza stradale attraverso una serie di conversazioni ed eventi programmati. Ecco alcuni dei momenti in cui si terranno conversazioni sulla sicurezza stradale:

Pubblicità

la scala Rho b&b

Il programma

  • Mercoledì 8 novembre dalle 12:00 alle 12:30 con il titolo “Fate attenzione! Auto e Moto tra Traffico e Tecnologia” e gli ospiti Marco Gentili, giornalista di “DueRuote,” e Stefano Curti, istruttore ASC – Guida Sicura di Quattroruote.
  • Giovedì 9 novembre dalle 13:00 alle 13:30 con il titolo “E Ricordatevi: Luci Sempre Accese e Casco Ben Allacciato” e gli ospiti Nico Cereghini, pilota moto e giornalista, il dott. Giorgio Novelli del reparto maxillofacciale dell’ospedale San Gerardo di Monza e il dott. Gabriele Canzi del reparto maxillofacciale dell’ospedale Niguarda, insieme al giocatore di rugby della Benetton Treviso Nahuel Tetaz Chaparro.
  • Venerdì 10 novembre dalle 12:30 alle 13:00 con il titolo “La Velocità Corre Sul Filo della Vita” e l’ospite Michele Pirro, pilota di moto GP.
  • Sabato 11 novembre dalle 15:00 alle 15:30 con il titolo “Su Strada… Guida in Modo Sicuro” e l’ospite Rebecca Bianchi, pilota e istruttrice di guida sicura.
  • Domenica 12 novembre dalle 11:00 alle 11:30 con il titolo “Il Cellulare… Una Distrazione Vitale” e l’ospite Wladimir Belli, ex ciclista professionista e commentatore Eurosport.

Inoltre, presso lo stand della Polizia di Stato, saranno presenti campioni del mondo del motociclismo, che si alterneranno per incontrare gli appassionati delle specialità di velocità, enduro, trial e motocross.

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.