NervianoMilano città metropolitana

Agenti della polizia locale salvano in extremis una donna

E’ successo la scorsa settimana. Gli agenti della Polizia Locale di Nerviano Pogliano sono intervenuti in un caso di estrema urgenza, ma lo si è saputo solo ora. Una signora, che versava in uno stato di profonda depressione, aveva fatto un uso eccessivo di psicofarmaci e alcol, mettendo a rischio la sua stessa vita e ha tentato di uccidersi. Ovviamente, data la delicatezza della situazione, possiamo dare solo alcuni riferimento rispetto a questa storia, evitando assolutamente che la donna e la sua famiglia possano essere riconosciuti, ma contemporaneamente, è giusto dare riconoscimento agli agenti della polizia locale intervenuti, raccontando il loro atto di prontezza e l’intuizione del loro comandante, che, insieme, hanno permesso di salvare una vita.

Pubblicità

La donna aveva assunto alcool e psicofarmaci mentre i suoi figli erano presenti in casa. L’intervento era uno di quei dolorosissimi interventi di servizi sociali ed era stato richiesto l’intervento del comandante della per coordinare le azioni da intraprendere nei confronti dei figli minori coinvolti, che dovevano essere allontanati da casa. Compiuta la parte di loro competenza, gli agenti della polizia locale stavano andando via , ma il comandante percependo lo stato di malessere della donna, ha ordinato loro di fare ritorno all’abitazione per effettuare delle verifiche.

Pubblicità

in una mezz’ora, gli agenti sono tornati sul luogo e, guardando attraverso la finestra al piano terra dell’abitazione, hanno fatto una scoperta agghiacciante: la signora si era appesa alla scala interna con una cintura. Senza esitazione, gli agenti sono immediatamente entrati nella stanza e, mentre un agente sollevava la donna sostenendole le gambe, l’altro ha tagliato la cintura, salvandole la vita. Quindi c’è stato l’intervento dei sanitari del 118 ela donna è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’ ospedale, cosa che qualche ora prima aveva rifiutato.

Pubblicità

Il Comandante ha dichiarato: “Faccio i complimenti agli agenti che hanno dimostrato uno spiccato senso del dovere e un sangue freddo straordinario. Questo evento testimonia che la Polizia Locale di Nerviano Pogliano è sempre più presente sul territorio e pronta a intervenire con prontezza ed efficacia in situazioni di emergenza.”

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.