Regioni

Terremoto in Sicilia. Magnitudo 4

Questa mattina, alle 6:44 Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4 a 6 km a ovest di Milo, in provincia di Catania, nella zona di Zafferana Etnea.

Pubblicità

Si è trattato di un terremoto ad una profondità superficiale, che è stato seguito da una serie di altre scosse più lievi, intorno alla magnitudo 2, due e mezzo. I terremoti si sono sentiti nei comuni di Milo, Zafferana Etnea via Sant’Alfio, Santa Venerina.

Pubblicità

Entro i primi 10 km dall’epicentro abitano circa 50.000 persone, mentre Acireale si trova a 18 km a nord ovest. Non si hanno ancora notizie di danni a cose e persone ma la Magnitudo 4 è il primo livello di pericolosità per le scosse di terre moto

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.