Regioni

Terremoto in Sicilia. Magnitudo 4

Questa mattina, alle 6:44 Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4 a 6 km a ovest di Milo, in provincia di Catania, nella zona di Zafferana Etnea.

Annunci

Si è trattato di un terremoto ad una profondità superficiale, che è stato seguito da una serie di altre scosse più lievi, intorno alla magnitudo 2, due e mezzo. I terremoti si sono sentiti nei comuni di Milo, Zafferana Etnea via Sant’Alfio, Santa Venerina.

Annunci

Entro i primi 10 km dall’epicentro abitano circa 50.000 persone, mentre Acireale si trova a 18 km a nord ovest. Non si hanno ancora notizie di danni a cose e persone ma la Magnitudo 4 è il primo livello di pericolosità per le scosse di terre moto

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.