VareseCronaca Lombardia

Castellanza. Morto al cimitero

Questa mattina , poco dopo le 8, quando sono stati aperti i cancelli del cimitero di via Olgiate a Castellanza, i custodi e i primi visitatori hanno fatto una terribile scoperta. All’interno del cimitero c’era un uomo morto che aveva deciso di togliersi lì la vita. Chi lo ha scoperto ha chiamato il 112.

Pubblicità

Doveva essere successo da poco e hanno sperato di poter fare in tempo a salvarlo. Non c’è stato però nulla da fare e quando i sanitari della Croce Rossa di Busto Arsizio, insieme ai medici arrivati con un’auto medica dell’ATT di Varese, hanno potuto solo costatare il fatto che fosse morto. Si trattava di un uomo di 50 anni.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Sul posto si sono recati anche i carabinieri della compagnia di Varese. Generalmente non parliamo di suicidi. Hanno la particolarità di risultare particolarmente contagiosi fra chi è in particolari difficoltà, che possono essere superate. Quindi, a meno che non si tratti di casi in cui la platealità del gesto porti a farlo diventare un fatto di interesse pubblico, non ne parliamo, e cerchiamo di evitare, per quanto possibile, di dare particolari sui modi.

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.