Varese

Vandalismi nel parcheggio a Varese. Colpa della nonna

Dall’inverno 2022 nel parcheggio di via Maspero a Varese avvenivano ripetuti vandalismi a danni delle auto. I proprietari si ritrovavano al mattino con le gomme delle auto bucate e vetri rotti. Qualche giorno fa non ce l’hanno fatta più e due dei proprietari delle auto vandalizzate si sono rivolti ai Carabinieri e hanno denunciato i danneggiamenti a danno di ignoti.

Pubblicità

Per scoprire l’autore, i carabinieri hanno organizzato degli appostamenti nel parcheggio negli orari indicati dai danneggiati. In poche ore i carabinieri hanno sorpreso il colpevole in flagrante mentre con una forbice bucava le gomme l’auto di una delle due vittime. Sorpresa per il vandalo ma sorpresa anche per i carabinieri perché si sono trovati davanti ad una signora di circa 80 anni, che brandiva le forbici fumanti.

Pubblicità

Durante l’interrogatorio chiese svolto in caserma si è compreso che la signora aveva intimato alle vittime di non lasciare in sosta i veicoli all’interno del parcheggio di via Maspero e, rimanendo inascoltata, era passata dalle parole alle vie di fatto. È così scattata la denuncia all’autorità giudiziaria di Varese per danneggiamento gravato e violenza privata. Ora le indagini continuano. I carabinieri vogliono verificarsi e vi siano state altre vittime e quindi invitano chi ha subito lo stesso anno in quell’area a presentarsi negli uffici di via Saffi, Varese per denunciare il danno.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 17/05/2023 14:45

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità