OssonaMilano città metropolitana

Nuovo furto a Ossona. Attenzione ai ladri

Ossona. Questa mattina, verso le 10:30 circa, sono si è consumato un furto in abitazione ai danni di una donna anziana. Non pubblico l’indirizzo perché la signora non ha piacere che si sappia ( la foto è di repertorio e non indica il luogo del furto), ma la notizia è importante perché c’è una descrizione sommaria del possibile ladro. Del furto è stata sporta denuncia ai Carabinieri che hanno già con più concluso il sopralluogo e avviato le indagini.

Annunci

C’è una descrizione sommaria dei possibili ladri perché mentre il furto era in atto un uomo di circa 30 – 35 anni ha suonato il campanello della vicina. Questa ha risposto e ha visto che indossava una mascherina, probabilmente per coprirsi il viso. L’uomo ha chiesto alla signora se voleva fare un contratto per l’acqua frizzante. Al diniego della donna è risalito in macchina, un auto nera, al cui volante c’era un altro uomo, e si è allontanato.

Annunci

La tipologia di furto fa pensare che si tratti del classico mordi e fuggi, in cui i ladri che arrivano sul posto si dedicano più attività differenti fra loro. Tentativi di truffa, truffe dello specchietto, e quando non trovano nessuno in casa, lo scasso e il furto in abitazione. E quindi è necessario lanciare un allerta ai cittadini perché tengano d’occhio quello che capita in strada e nei cortili. Infatti questo tipo di ladro non ha problemi a passare in un cortile per entrare in casa di qualcuno. È uno dei motivi per cui li chiamano topi da appartamento.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.