Marcallo con CasoneMilano città metropolitanaOssona

Raid di tentativi di furti tra il Casone e Ossona

Una serie di tentativi di furti in appartamento, specialmente nelle villette, sono stati segnalati tra Il Casone di Marcallo con Casone e Ossona. Denominatore comune di tutti i tentativi è un furgone bianco. Le notizie sono state rese note nelle ultime ore sui gruppi Facebook della zona.

Pubblicità

i tentativi di furti, o aver sorpreso delle persone che erano entrate nel giardino, sono troppo poco per effettuare una denuncia, a meno che non vi siano stati dei danni coperti da un’assicurazione. Quindi le vittime dei tentativi di furto generalmente si limitano a segnalare il rischio corso sui gruppi Facebook dei comuni per avvisare i vicini di casa che ci sono in giro delle bande di razziatori.

Pubblicità

Quando riescono ad avere una targa o la descrizione dei ladri la diffondono. In via generale questo basta ad allontanare i ladri dalla zona, perché anche loro sono iscritti nei gruppi Facebook dei paesi in cui intendono colpire dato che li usano per scoprire le abitudini delle possibili vittime e per sapere se qualcuno dà loro la caccia.

Pubblicità

Nelle ultime ore I ladri hanno tentato di colpire alcune volte in via Jacini, al Casone, mentre nel weekend erano in azione fra le villette di Ossona. Le segnalazioni effettuate da chi si è ritrovato con la serratura rovinata e con altri danni parlano di un furgone bianco che è stato notato aggirarsi nelle zone colpite dai tentativi di furti. Non si hanno, però, ancora segnalazioni di furti riusciti.

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.