Sempione

Bitcoin. Truffa da 95mila dollari a Milano

Un 40enne di Singapore, ma che abita a Milano, ha perso ieri, verso le 11, 95mila euro in bitcoin. Lo hanno truffato due uomini conosciuti su internet.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Il 40enne aveva messo sul mercato, in internet, i suoi Bitcoin e accettato la proposta di un uomo conosciuto sulle chat dedicate. 110mila franchi svizzeri. I 2 si sono dati appuntamento in un bar di Foro Bonaparte a Milano per effettuare lo scambio.

Pubblicità

Il 40enne ha ricevuto la busta con i 110mila franchi svizzeri in contanti e ha trasferito la proprietà dei 95mila dollari in Bitcoin attraverso un sistema telematico a QRCode. Avvenuto lo scambio i due uomini si sono allontanati per pagare il conto del bar e sono spariti. Il 40enne ha controllato le banconote e si è accorto che la maggior parte recava la scritta fac simile e ha chiamato la polizia per sporgere denuncia per truffa.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.