RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Ritrovarsi a Rho a Santa Cecilia, con la Banda

Rho – Periodo intenso per il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho che, questa domenica 13 novembre, festeggia la patrona della musica Santa Cecilia. Il complesso musicale, l’associazione più vecchia della città nata nel 1901, dopo i tre concerti-spettacolo ‘ Pinocchio’ realizzato in connubio con le bande di Parabiago e Casorezzo; ha ripreso dal mese di settembre la propria attività di scuola per gli allievi, di preparazione musicale con il Maestro Simone Clementi e di presenza nelle cerimonie religiose e civili della vita cittadina.

Pubblicità

Dopo la recente partecipazione al corteo di sabato scorso del 4 novembre assieme al Sindaco Andrea Orlandi, ai rappresentanti delle istituzioni, delle Forze Armate e associazioni combattentistiche; questa domenica, i musicanti assieme al Maestro per onorare la patrona saranno protagonisti prima in Piazza San Vittore dalle 10.45 alle 11.5 con la simpatica iniziativa di ‘’Dirigi anche tu il nostro Corpo musicale’ ed alle 11.30 il gruppo parteciperà ed accompagnerà la Santa Messa nella Chiesa Prepositurale di San Vittore .

Pubblicità

‘La Festa di Santa Cecilia – hanno detto i musicanti – è sempre stata per la nostra Banda un momento speciale. Per ritrovarsi, suonare insieme e celebrare chi si dedica e ha dedicato impegno e dedizione all’associazione”; durante la funzione religiosa ricorderemo i nostri defunti, in particolare quelli del 2022 Gianluigi Morelli e Giuseppe Pastori, colonne storiche del complesso’. Infine il Corpo Musicale proseguirà l’attività concertistica con il consueto ‘Concerto di Natale’ del prossimo 17 dicembre nella stessa chiesa San Vittore.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Roberto Morelli

Io e la Banda di Rho .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.