Milano città metropolitanaMagnago

Disboscamento illegale a Magnago. Sequestrato un terreno

A Magnago hanno tagliato degli alberi in un appezzamento di terreno, senza seguire le regole e il terreno è stato posto sotto sequestro preventivo per disboscamento illegale. Se ne è occupato il nucleo dei carabinieri forestali di Milano, Stazione di Magenta. Il cartello appeso alla cancellata ha creato molta sorpresa nei cittadini, che forse non si aspettavano un intervento così repentino da parte delle forze dell’ordine. C’era chi pensava che il sequestro potesse essere avvenuto per abbandono di rifiuti.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Anche se ormai il danno è fatto, il sequestro preventivo permetterà ai carabinieri forestali di capire con calma quali regole sono state violate e quali reati compiuti. SI tende a credere che gli alberi, in una proprietà privata siano “di proprietà” e se ne si possa fare ciò che si vuole. Non è così. Gli alberi migliorano la vita di tutti quindi il loro taglio, considerato anche che sono esseri viventi, è regolamentato.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.