DairagoArconateBusto GarolfoMilano città metropolitana

Vigili del fuoco volontari di Inveruno: Domenica tanti incendi

Una domenica impegnativa per i vigili del fuoco di Inveruno, che con i loro colleghi del Comando di via Messina si sono dovuti occupare di diversi incendi che si sono sviluppati nelle campagne e nei boschi. Sono intervenuti a Legnano, in supporto ai colleghi locali, e nel pomeriggio nei comuni di Dairago, Busto Garolfo e Arconate.

Annunci

Le squadre dei vigili del fuoco che sono intervenute per spegnere gli incendi arrivavano anche dai distaccamenti di Legnano, Rho, Corbetta, Magenta, Abbiategrasso, dal Comando Provinciale di Milano e dal Nucleo Elicotteri di Malpensa. Con la siccità gli incendi in aree verdi e agricole diventano pericolosissimi. basta una scintilla che cada nel punto sbagliato e la mancanza di umidità nel terreno può portare allo sviluppo di incendi di notevoli dimensioni.

Annunci
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.