Vigili del fuoco volontari di Inveruno: Domenica tanti incendi

Una domenica impegnativa per i vigili del fuoco di Inveruno, che con i loro colleghi del Comando di via Messina si sono dovuti occupare di diversi incendi che si sono sviluppati nelle campagne e nei boschi. Sono intervenuti a Legnano, in supporto ai colleghi locali, e nel pomeriggio nei comuni di Dairago, Busto Garolfo e Arconate.

Pubblicità

Creatilab

Le squadre dei vigili del fuoco che sono intervenute per spegnere gli incendi arrivavano anche dai distaccamenti di Legnano, Rho, Corbetta, Magenta, Abbiategrasso, dal Comando Provinciale di Milano e dal Nucleo Elicotteri di Malpensa. Con la siccità gli incendi in aree verdi e agricole diventano pericolosissimi. basta una scintilla che cada nel punto sbagliato e la mancanza di umidità nel terreno può portare allo sviluppo di incendi di notevoli dimensioni.

Pubblicità

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui