Porta ticineseMilanoMilano città metropolitana

Incendio. 3 persone su un tetto in fiamme. Salvataggio dei vigili del fuoco (Video)

Milano. I vigili del fuoco del comando provinciale di Milano sono intervenuti per l’incendio di un appartamento al quinto ed ultimo piano di uno dei palazzi di corso di Porta Ticinese, tra il Carrobbio e l’angolo con via cesare Correnti. Tre persone erano rimaste intrappolate sulla terrazza.

Pubblicità

Incendio e salvataggio

Il salvataggio è stato complicato. A causa della presenza dei fili del tram è stato molto difficile accostare le autoscale alla palazzina. Insieme ai vigili del fuoco, presenti con autoscala e due autobotti, erano presenti almeno due ambulanze dei soccorritori del 118, che hanno fatto da supporto oltre che a occuparsi dei feriti una volta che sono stati riportati a terra dalle squadre SAF.

Pubblicità

La squadra SAF

Le squadre SAF, acronimo di speleo alpino fluviale, dei vigili del fuoco sono composte da persone specializzate nelle tecniche speleologiche, di alpinismo e di soccorso in acqua che le mettono in grado di operare negli ambiti più rischiosi , come può essere quello di un appartamento in fiamme di una palazzina accessibile solo dall’esterno. Gli interventi dei vigili del fuoco nel centro storico di Milano sono sempre difficili, le vie strette, i fili dei tram, i marciapiedi e le strade di pavè con molti rialzi, non aiutano gli accessi.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.