DuomoMilanoMilano città metropolitana

Concerto Love MI 2022. Quasi 20mila persone in piazza Duomo

E’ stato un vero grande successo. Quasi 20mila persone hanno partecipato al concerto di beneficenza Love MI 2022, ieri sera in piazza Duomo. La piazza era piena sin dalle 17, ma per prendere posto la gente è arrivata nella piazza sin dalle 9:30 del mattino.

Pubblicità

A garantire la loro sicurezza, e la possibilità di immediato soccorso, c’erano contingenti e soprattutto della Polizia di Stato della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della polizia locale di Milano, oltre che il personale dedicato dal 118.
Durante l’evento, 190 persone si sono rivolte ai soccorritori della AAT 118. Fra queste solo quattro hanno avuto necessità di essere portata al pronto soccorso degli ospedali cittadini, tra in codice verde e 1 in codice giallo. Nella maggior parte dei casi si è trattato di malori.

Pubblicità

Love Mi e serenità

Anche il bilancio della Polizia di Stato si può dire positivo. Solo 6, tra le oltre 200 persone che i poliziotti hanno controllato, sono state accompagnate in questura. Una di queste è accusata di atti osceni in presenza di Minori e un’altra per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Un venditore ambulante è stato multato per aver venduto bevande in bottiglia di vetro all’interno delle transenne, cosa che era vietata da una ordinanza specifica emessa dal sindaco per l’occasione. Infatti, meno vetro è presente in questi eventi meno possibilità ci sono che sia usato come arma durante liti e risse.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.