Il postino suona e…scappa?Corbetta

Il postino suona sempre due volte? Nemmeno per sogno a Corbetta, ufficio di poste italiane già noto alle cronache per episodi diffusi di disagi e inefficienze. Tra i casi più frequenti e spiacevoli questo: si é in casa ma il postino lascia un avviso di giacenza per la posta non consegnata; avviso che presuppone che proprio il destinatario non abbia risposto al suono del citofono/campanello. Non citofona? Non aspetta il tempo materiale che il padrone di casa risponda? Per questo e per altri motivi si era mobilitato anche il sindaco Marco Ballarini facendo un esposto alla direzione regionale.

Pubblicità

L’ultimo caso è successo in via Meroni nella mattinata di martedì 7 giugno 2022. Il postino citofona. La padrona di casa risponde al citofono ma dall’altra parte non risponde nessuno e dalla finestra la stessa vede che chi doveva consegnare la posta stava già andando. Inutile scendere le scale e rincorrere il postino. Questo si era già dileguato e al posto della raccomandata nella casella postale si trova un avviso di giacenza. Che significa? Poter venire in possesso della Posta tra qualche giorno e magari prendere permesso di lavoro se non c’è nessuno a cui delegare il ritiro.

Pubblicità

A non finisce qui. La persona telefona subito all’ufficio postale di Corbetta chiedendo di far ritornare il postino. La posta corbettese dice che il fatto non è di sua competenza ma di un altro ufficio. Rilascia Il numero di telefono dell’ufficio in questione ma non risponde mai nessuno. Ritelefona alla posta esponendo il tutto e si sente dire: “Lei vuol fare solo polemica!”. E se in posta iniziassero invece a fare il loro dovere? Tra l’altro nella stessa via e nello stesso giorno si sono verificati episodi simili.

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui